PetChatz: il primo Videofonino per Animali Domestici (Video)

Come comunicare con i propri amici a 4 zampe quando non si è in casa?

Negli USA, un’azienda ha costruito il primo telefono per animali: i proprietari protranno parlare ed interagire con loro anche mentre non si è in casa. Riportiamo in fondo a questo articolo un video dimostrativo davvero molto simpatico!

Si chiama PetChatz e darà la possibilità di effettuare chiamate sia audio che video da qualsiasi parte del mondo utilizzando il proprio computer o uno smartphone.

L’apparecchio è equipaggiato di una telecamera a colori, un monitor ed è collegato ad una rete Wi-Fi e permetterà al padrone e al cane o gatto di vedersi ed interagire in tempo reale. I proprietari devono montare PetChatz all’altezza degli occhi del proprio amico animale.

Lo speciale apparecchio, che sarà in vendita per i consumatori statunitensi e canadesi entro pochi mesi, sarà piena di dolcetti a basso contenuto calorico e speciali fragranze profumate che hanno un effetto calmante e che possono essere erogate a scelta del proprietario.

Leggi anche: Geox: Mai più prodotti Animali

Il dispositivo, come riporta l’azienda produttrice, è portatile e permette con una speciale suoneria di fare capire al proprio amico a quattro zampe quando deve “correre ed andare a rispondere al telefono”. I proprietari possono poi registrare filmati e scattare fotografie per condividerli con gli amici sui social network.

Leggi anche: Lavori Forzati per chi Maltratta gli Animali

Il nuovo congegno tecnologico potrebbe aiutare ad affrontare l’ansia da separazione che colpisce moltissimi animali domestici – soprattutto cani – nei momenti in cui non è presente il loro padrone. Questo stato, che spesso provoca nei cani comportamenti anomali e distruttivi, è una sindrome medica riconosciuta che colpisce più del 30% dei cani da compagnia.

Leggi anche:

Leave a Reply