Schildi, la Tartaruga Disabile che ha ripreso a Camminare grazie al Lego. Guarda il Video!

Schildi, è una simpatica tartaruga che è stata trovata gravemente ferita ad una zampa. Una volta portata da un veterinario, questo non ha potuto far altro che amputarle una zampa per evitare che l’infenzione si diffondesse ulteriormente.

In fondo a questo articolo, puoi trovare un video di Schildi.

Schildi non poteva più muoversi, non poteva più spostarsi. La sua vita era segnata e sarebbe dovuta essere stata assistita per sempre, per non morire.

E’ allora che un team di medici del Bird Consulting Practice di Baden, in Germania, ha creato per la tartarughina una “protesi speciale” utilizzando un pezzo dei Lego.

Leggi anche: Animali Disabili e Carrellini: un Tour per Sensibilizzare

I medici hanno ottimizzato il mattoncino (ovvero ne hanno regolata l’altezza) e lo hanno assicurato al corpo della tartaruga grazie a della colla veterinaria, dopo aver stabilito che una sola ruota avrebbe funzionato meglio di due.

Una storia simile è quella di Chris, il maialino disabile che oggi cammina sempre grazie a una sedia a rotelle ricavata da giocattoli per bambini.

Schildi si trova in un centro di recupero animali e si sta adattando benissimo alla sua disabilità.

Uno dei membri del team ha spiegato:

Le tartarughe hanno bisogno di correre libero in giardino, aveva bisogno di una protesi. Ci vedremo di nuovo di tanto in tanto per il check-up. Se dovesse avere una ‘gomma a terra’ sarà semplice sostituire la ruota.

Si muove tantissimo quindi mi aspetto di vederlo per una nuova ruota più o meno una volta all’anno.

Leggi anche: Animali Disabili e Carrellini: un Tour per Sensibilizzare

Fonte Articolo

Leave a Reply