Air Purifier: la Bici che assorbe Inquinamento e libera Aria Pulita

Air Purifier è il concept di una bicicletta capace di assorbere anidride carbonica e rilasciare ossigeno. Non sarebbe bello poter fare sport e nel contempo contribuire a salvare l’ambiente?

Il progetto è di un’azienda di Bangkok, la Lightfog Creative & Design Company, che vuol porre rimedio ai danni alla salute causati dall’inquinamento proveniente direttamente dai tubi di scarico delle automobili mentre, muovendosi in bibicletta, ci si ritrova a sfrecciare tra le automobili ferme negli ingorghi e – più in generale – nel traffico.

I benefici che derivano da una salutare corsa in bicicletta possono oggi essere azzerati dallo smog, ma in un prossimo futuro si potrà forse stare in forma e contestualmente migliorare l’aria che si respira.

Air Purifier promette di assorbire l’inquinamento restituendo un’aria più pura, che poi va a finire direttamente nei polmoni di chi sta guidando.

Se ciò non bastasse, la bicicletta sarà anche in grado di produrre ossigeno seguendo un processo di ‘fotosintesi sintetica’. Ciò non contempla la presenza di un apparato basato sulla clorofilla, come quello delle piante; il processo è possibile grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio posizionata sul telaio.

Air Purifier è il concept di una bicicletta capace di assorbere anidride carbonica e rilasciare ossigeno.

Air Purifier è il concept di una bicicletta capace di assorbere anidride carbonica e rilasciare ossigeno.

Fonte Articolo

Leave a Reply