Fabrizio e la sua Bellissima Idea delle Mucche da cacca! (Video)

Siamo a Cavour, un pasino in provincia di Torino, dove quando arrivi la prima cosa che noti è il simbolo di una mucca fatta di plastica. Cavour è noto per la produzione di carne, difatti è molto ricco di allevatori.

Ma uno di questi allevatori, Fabrizio, è diventato di recente vegetariano e ha deciso di smettere di allevare mucche. Ha così convertito la sua azienda per produrre frutti biologici. Rimanevano però le ultime mucche: a queste ha deciso di salvare la vita e di non mandarle al macello, le ha tenute per produrre.. della cacca (in fondo a questo articolo il video di un’intervista a Fabrizio)! Questa non è l’unica scelta biologica di Fabrizio, vedremo più avanti che si è anche avvalso dell’uso delle Coccinelle! Ma andiamo con ordine.

Leggi anche: Incredibile: Professoressa sconfigge il Cancro eliminando i Latticini

Prima di tutto, leggiamo una delle sue email:

In merito alla mia scelta, al mio cambiamento…beh non saprei sono, si può dire, un soggetto in continua evoluzione anzi involuzione direi.

A 17 anni non vedevo l’ora di compierne 18 per prendere il permesso di caccia e andare a sparare a qualche bel fagiano. A caccia alla fine non ci sono mai andato, e con gli anni sono diventato una guardia venatoria, poi a 21 anni mi sono sposato con un’allevatrice, abbiamo messo su famiglia, due bimbi, e lavorato nella fattoria. In fondo piaceva anche a me allevare gli animali, poi sono diventato guardia zoofila…

Ora ho 40 anni, 30 dei quali trascorsi tra i “piaceri della carne”, e sono vegetariano, mi piace ancora grigliare… ma solo zucchine e melanzane aromatizzate alle erbe di montagna: la mia specialità!

Fabrizio ha un progetto: convertire l’attuale allevamento di mucche di razza piemontese in azienda agricola orientata alla produzione di frutta e verdura: un’idea tanto nobile quanto di difficile realizzazione.

Leggi anche: Geox: Mai più prodotti Animali

Lo scoglio più grande era rappresentato dagli animali: chiudere l’allevamento avrebbe significato mandare al macello tutte le mucche.

Un premessa doverosa, vi garantisco che il rapporto tra un allevatore degno di questo nome (sempre meno, sono una volta di più semplicemente imprenditori) ed i propri animali, è comunque molto forte.

Fabrizio tiene molto ai suoi animali e se ne cura sempre: non c’è festa che tenga e non ci sono ferie.

Ed è così che lui e la moglie decisero di puntare su un allevamento di Mucche da Cacca: probabilmente il primo in Europa. Gli escrementi sono molto utili per l’orto e poi di cacca biologica in giro non ce n’è granchè!

Ma i problemi non sono finiti… leggi la seconda parte dell’articolo e guarda il video dell’intervista di Fabrizio!

Leggi anche: Sta battendo il suo Cancro, da solo. L’incredibile storia di Marco (Video)

 

Leave a Reply