Le Mucche da Cacca di Fabrizio – Parte 2 (Video)

Fabrizio ha avuto la nobile idea di trasformare il suo allevamento in un’azienda di prodotti biologici. Abbiamo già parlato nel precedente articolo della sua fantastica idea di utilizzare le mucche solo per la produzione di escrementi – anch’essi biologici – da utilizzare per concimare le piante (in fondo a questo articolo il video di un’intervista a Fabrizio).

Ma non è tutto, Fabrizio non vuole usare prodotti chimici e pesticidi: per evitare la crescita di erbacce ha deciso di utilizzare la Pacciamatura (per chi non lo sapesse, si tratta di ricoprire il terreno con uno strato di materiale al fine di impedire la crescita delle malerbe, mantenere l’umidità nel suolo, proteggere il terreno dall’erosione, dall’azione della pioggia battente, ecc).

Le Lumache non sono state uccise con prodotti chimici o simili, ma raccolte e portate nei terreni ripariali. Hanno un ruolo anche le Coccinelle! Utili per la raccolta degli afidi..

Leggi anche: Inventa un Bioscanner che Vede i Tumori: lasciato solo. (Video)

I prodotti dell’orto di Fabrizio possono essere lavati semplicemente con acqua, lo sviluppo dei suoi ortaggi non è forzatamente stimolato da irrigature azotate, la camomilla nasce spontaneamente in mezzo agli ortaggi, i parassiti hanno i loro predatori naturali: ecco il progetto di Fabrizio.

Leave a Reply