Una sedia fatta di CO2. Questo è il Business che ci piace!

Questo è il Business che ci piace! Un’azienda ha inventato una tecnologia – denominata Air Carbon – che permette di catturare il carbonio dalla CO2 per poi trasmorlarlo in un materiale molto simile alla plastica.

Nel futuro – si spera – non sarà necessario utilizzare il petrolio (e di c onseguenza rilasciare sostanze inquinanti) per produrre plastica: un’azienda di arredi ha già costruito delle sedie utilizzando il suddetto materiale!

Leggi anche: Arriva Aquacell: l’Eco-Batteria che si ricarica in Acqua

La Newlight Technologies – titolare del brevetto – ha dichiarato:

Il processo è ispirato ai processi di cattura del carbonio esistenti in natura, il materiale replica le performance delle plastiche a base di petrolio con un prezzo competitivo.

In realtà l’idea non è nuova, mancava un processo che permettesse questo tipo di cattura in modo efficiente e vantaggioso a livello di business. Dunque la novità sta nel fatto che i due fondatori dell’azienda sono riusciti a  progettare e sviluppare un bio catalizzatore dieci volte più efficiente se confrontato con i prototipi disponibili fino ad ora.

Leggi anche: Giovane di 19 anni scopre come ripulire gli Oceani dalla Plastica (Video)

Tale catalizzatore estrae il carbonio da un gas liquefatto e lo ricompone in un polimero.

Sembra che molto presto entraranno in commercio altri piccoli accessori composti con il nuovo materiale, quali ad esempio cover per cellulari.

Ecco il Sito Ufficiale

Leave a Reply