Scopre come risparmiare 50% del Carburante: lasciato solo 2

Leonardo Grieco è un meccanico che avrebbe messo a punto un sistema – denominato Kinetic Drive System – che permetterebbe alle automobili di abbattere drasticamente i consumi, ridurre le emissioni del 60% e allungare la vita del motore dell’80%.

Tale sistema è stato scartato da tutti produttori di auto, tra cui la Fiat, ma sembra essere disponibile in alcune carrozzerie svizzere per circa 2000€.

Per i profani del mestiere non è semplice carpirne il funzionamento, sembra che il KDS sia composto da una centralina che regola il meccanismo della frizione.

Leggi anche: Illuminazione gratis con una bottiglia ed un po’ di candeggina? (Video)

Leonardo stesso ha spiegato:

Una volta accelerata la massa, la macchina resta su un numero di giri ottimale e ad ogni cambio di marcia, grazie a questo sistema si risparmiano 700 giri motore. Infatti, mentre normalmente si scende al minimo di giri, qui si utilizza il motore soltanto quando dà la coppia migliore, fra i 1700 e i 2300 giri.

Praticamente a parte lo spunto iniziale, la macchina viaggia quasi sempre a basso regime, basta dare un colpo di gas ogni tanto e ci si mantiene a velocità di crociera. Il pedale della frizione non c’è e per cambiare si usa solo la mano.

Leggi anche: Acqua Marina in Acqua Potabile: l’invenzione è di un giovane neolaureato italiano

L’inventore lo ha montato su una vecchia Skoda 1900 turbo diesel:

Ho già fatto 50 mila chilometri con questa macchina e i risultati sono sorprendenti. Questa auto, che oggi ha 290 mila chilometri, fa abitualmente attorno ai 500 chilometri con un pieno, da quando ho montato il sistema KDS sono stabilmente sopra i mille.

Ad ora, non possiamo fornire alcuna prova scientifica che dimostri quanto dichiarato dal signor Grieco, dobbiamo quindi credergli sulla parola.

Leggi anche: Riscaldare una Stanza con 2 Candele e 2 Vasi di Terracotta? (Video)

I giornalisti del Fatto Quotidiano hanno dichiarato di aver visto la centralina montata e ad aver percepito il suo vibrante entusiasmo, ma anche di non avere a disposizione elementi empirici sufficienti per confermare la veridicità della sua scoperta, se non un breve viaggio di prova da cui effettivamente abbiano potuto constatare che il pedale dell’acceleratore venga utilizzato davvero poco.

Questa scoperta potrebbe valere metà del combustibile mondiale ci ho speso dieci anni di lavoro e tentativi. Soldi, tempo e impegno. Nessuno ha però voluto darci retta. Nessuno ha voluto vederlo e capirne il funzionamento. Abbiamo scritto alle case automobilistiche di tutto il pianeta: a Marchionne, a Montezemolo, negli Stati Uniti, in Corea, dappertutto. Abbiamo speso un capitale in lettere e raccomandate. Le risposte che ci sono arrivate sono tutte uguali. Hanno tutte lo stesso desolante tenore, ne ho un cassetto pieno.

Leggi anche: Pioggia in Polvere (Solid Rain) contro la Siccità – Video

Comunque sia, il signor Grieco ha proposto il suo Kinetic Drive System a tutte le case automobilistiche, ma nessuna di queste si è dimostrata interessata alla cosa.

Questi signori dovrebbero scendere dalle loro scrivanie e toccare con mano, sedersi sulla macchina e provarla prima di dire che non gli interessa. Prima provi, studi, poi mi dici che non funziona. Una bocciatura motivata la posso anche accettare. Ma una chiusura a priori no. Nelle cose, per capirle, bisogna metterci il naso.

E così…

Siamo andati alla motorizzazione del Canton Ticino, hanno provato il sistema, hanno verificato le caste e dopo dieci giorni avevamo in tasca l’autorizzazione a montarla. Una cosa simile in Italia, con tutta la burocrazia, sarebbe impossibile.

Fonte Articolo

2 thoughts on “Scopre come risparmiare 50% del Carburante: lasciato solo

  1. mario Mar 29,2014 12:32

    strano che non abbia poagina FB questo signore ……. no ?

  2. Renato Nicolazza Feb 20,2015 22:27

    Ho provato qualkosa del genere,essendo che avevo la frizione bruciata,dovevo per forza accellerare dolcemente ed era inutile affondadare il piede perché l motore saliva di giri, ma l’auto cmq.non andava,ed ho notato effettivamnte un consumo minore,onestamente non saprei dire con certezza di quanto,ma sicuramente di meno,e poi non è facile dosare il piede,per mantenersi a quel num.di giri consigliato dal N.S. inventore,con la sua centralina sicuramente ci sarà un bel risparmio di carburante,sarei molto curioso di conoscere questo Signore.Saluto e ringrazio tutti coloro mi leggono,faccio un appello all’inventore di contattarmi,grazie e a risentirci.

Leave a Reply