Potrebbe distruggere il 98% di un Tumore: vi presento l’Artemisia Annua 36

Attenzione, i dati riportati in questo articolo riguardano test effettuati in laboratorio

L’Artemisia Annua è un’erba che veniva usata già nell’antichità dalla medicina cinese. Sembra che il solo utilizzo dell’erba riduceva le cellule tumorali del polmone del 28%, mentre distruggeva completamente il cancro se assunta in combinazione con del ferro.

Di recente alcuni medici dell’Università della California hanno effettuato degli studi e sembra abbiano dimostrato che l’artemisina ferma il fattore di trascrizione ‘E2F1’, intervevendo così nella distruzione delle cellule tumorali del polmone.

Leggi anche: Limone e Bicarbonato contro il Cancro al Colon

L’artemisinina, ovvero il principio attivo estratto dall’Artemisia Annua, in passato è stato utilizzato come antimalarico ma oggi è dimostrato che questa molecola è efficace anche nella lotta contro il cancro. L’utilizzo del ferro è necessario per permettere la distinsione tra le cellule “cattive” e quelle “buone”, così da lasciare queste ultime intatte.

Leggi anche: Un Farmaco non Brevettabile uccide i Tumori ma nessuno ne parla

Il dottor Len Saputo ha definito questa possibile cura come una Bomba Intelligente contro il Cancro (vedi video in basso): l’artemisia si sarebbe rivelata efficace nella distruzione in sole 8 ore del 75% delle cellule tumorali resistenti alle radiazioni nel cancro al seno, ovvero dove un’elevata propensione ad accumulo di ferro, per arrivare poi al 100% dopo soltanto 24 ore.

Leggi anche: Sta battendo il suo Cancro, da solo. L’incredibile storia di Marco (Video)

Marco Pierotti, direttore scientifico dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha spiegato:

Si tratta di studi interessanti e che hanno un fondamento. Anche se a prima vista si potrebbe pensare ad una di quelle notizie da lasciar perdere, esistono studi in proposito fin dal 2001, mentre quello più recente risale al 2011, quando sono stati condotti esperimenti in vitro.

Nel video in basso, il dottor Len Saputo dell’Università della California spiega quanto scritto sopra:

Fonte 1 Fonte 2 Fonte 3

36 thoughts on “Potrebbe distruggere il 98% di un Tumore: vi presento l’Artemisia Annua

  1. Fodes Mar 17,2014 09:37

    C’è pure stato la signora Caisse (francese) che ha fatto un misto di piante che curava piu di un cancro…era nel 1930 già. Chiamava la sua medicina Essiac

  2. Rone69 Mag 5,2014 06:35

    se pubblicaste anche qualche riferimento preciso agli studi e alle ricerche scientifiche che menzionate, sarebbe molto meglio, così l’articolo rimane uno dei tanti che si trovano in rete, a metà fra una bufala e uno spot commerciale ….

  3. Pingback: Potrebbe distruggere il 98% di un Tumore: vi presento l’Artemisia Annua

  4. luca Giu 2,2014 22:09

    il web è pieno di articoli simili e “controsimili” riguardo prevenzione e cura alternativa del cancro , è importante che le fonti siano ogni volta certificate o per lo meno ufficializzate da qualche ricercatore o dottore o ente di ricerca di qualsiasi paese… sono 3 settimane che bevo limoni e non so se aggiungere bicarbonato o potassio etc etc……

    • RespiriamoVerde Giu 2,2014 22:17

      Ciao Luca,
      secondo me non dovresti fare “esperimenti” per conto tuo..

      Ci sono tanti specialisti con la “mente aperta” che possono aiutarti!

  5. fitoresearch Giu 11,2014 14:40

    Insisto e ripeto che l’assunzione di ferro, sia per bocca, sia in vena, è solo pericolosa in trattamento con Artemisia annua! Da che parte state? La pianta funziona, basta solo non darla durante chemio, radio o terapia marziale (ferro). Per chi dice che mancano le fonti, Cochrane database ne è pieno. Però da come lo scrivete, o siete dipendenti di una Big Pharma, o avete interesse a denigrare, banalizzandola, una terapia davvero promettente. Mi dispiace molto, davvero.

  6. alex Ago 5,2014 18:57

    fitoresearch
    che tipo di somministrazione consigli dalla tua esperienza?
    perchè affermi di non usarla durante la chemio?

    grazie

  7. Giuseppe Castellano Ago 18,2014 10:34

    Chiedo dove si potrebbe acquistare l’artemisia?
    emai:giuseppecastellano10@virgilio
    cell-3396845160

  8. antonio Ago 29,2014 16:43

    Salve mi chiamo Antonio, sono uno dei tanti militari ammalati di cancro, vi voglio riassumere in breve la mia esperienza con l’artemisia annua. Ho avuto diversi interventi a livello delle vie urinarie, fino all’esportazione di tutto. Poi mi è parsa una metastasi polmonare uroteliale operata, subito dopo trattata con chemio (da settembre a dicembre 2013), dopo circa 5 mesi di chemio faccio il controllo e risultano altre metastasi di 3 noduli (febbraio 2014). nel frattempo viene programmato un’altro intervento per asportare l’uretere di sinistra (maggio 2014). Esattamente da inizio maggio, inizio a prendere alcune pillole di estratto artemisia annua. Poi successivamente ad agosto 2014 mi viene programmato l’intervento per la metastasi polmonare, facendomi prima una tac al torace, infatti qui rimangono tutti a bocca aperta, perche le metastasi (noduli) si sono rimpicciolite, quindi non più operato.
    Ho avuto piu di 30 interventi, tra cui piu di 60 ricoveri , non so piu cosa credere, ma da quando prendo questa artemisia annua, questo è stato il mio primo risultato positivo.
    Questa volta voglio poterci credere, continuerò a prenderla fino al prossimo controllo, poi vi dirò. Ciao e a presto.

    • Francesco Set 19,2014 21:46

      Scusa Antonio, ma per quanto riguarda la reperibilità di quest’artemisia annua in compresse cosa mi sai dire?
      Tu dove l’hai comprata?
      Chi te l’ha consigliata? E la posologia?
      In caso ti lascio la mia mail fufra@hotmail.it

    • yael Ott 29,2014 11:17

      Buongiorno Antonio, Puoi gentilmente indicarmi dove hai acquistato il prodotto, in che forma ed il dosaggio?

  9. monica Ago 31,2014 17:37

    Scusate, ma dove l avete acquistata ?

  10. marco Set 4,2014 19:17

    ciao antonio dove hai acquistato le pillole di artemisia

  11. roby Set 4,2014 23:37

    Scusate ma dove si può comprare?

  12. Giuseppe Set 5,2014 23:56

    Dove posso acquistare le pillole? Grazie

  13. maria Set 11,2014 10:14

    ciao antonio, dove posso comprare queste pillole di artemisia annua? ti prego rispondi… grazie

  14. Lidia Set 16,2014 14:54

    Anch’io ho necessità di sapere dove acquistare le pillole di Artemisia annua…..

  15. Francesco Set 19,2014 21:44

    Scusa Antonio, ma per quanto riguarda la reperibilità di quest’artemisia annua in compresse cosa mi sai dire?
    Tu dove l’hai comprata?
    Chi te l’ha consigliata? E la posologia?

  16. riccardo cultraro Set 28,2014 18:32

    Buongiorno,
    Le reali proprietà dell Artemisia sono molteplici,
    La reale peculiarità è che combatte le cellule tumorali,
    Ma per esserne certi bisognerebbe acquistare l Artemisia titolata al 98%
    Praticamente con la massima concentrazione possibile.
    Che io sappia si può trovare in farmacia Legnani a Milano,
    Sembrerebbe che i risultati siano eccellenti.
    Un saluto Riccardo

  17. monica Ott 20,2014 15:18

    Scusate, qualcuno di voi sa se la contemporanea somministrazione di ferro è positiva o negativa? su cochrane non riesco a trovare l articolo sulla pericolosita dell artemisia con il ferro, mentre la farmacia mi dice che va assunta in concomitanza al ferro!
    fiduciosa di una risposta.
    Grazie

  18. alessandro Ott 20,2014 17:32

    Ciao antonio,ho letto la tua storia sono felice per te che hai trovato migliorie, ma sto notando che non hai risposto più a nessuno per quanto riguarda dove trovare queste pasticche. Io ti vorrei chiedere come loro dove posso reperire quest’ultimo e soprattutto per il dodosaggio. Attendo tue notizie grazie

  19. M. MariaRosa Leone Ott 20,2014 19:00

    Chiedo : sapere dove posso acquistare artemisia annua . Se possibile avere riscontro sulla mia mail. Grazie. Maria Rosa
    <b

  20. Enzo Ott 20,2014 21:45

    Ciao a tutti e ciao in particolare Antonio. Anche Io ho letto la tua storia. Sono molto contento che stai meglio. Ti prego di dirmi dove si comprono questi artemisia annua. Ho mia mamma che sta a fin di vita e non sappiamo più cosa fare. Mia mamma ha avuto già due cicli di kemio e una terza non se ne parla proprio perché la uccidono. Vi prego di aiutarmi dove posso comprare questi artemisia annua

    Saluti Enzo

  21. monica Nov 17,2014 22:02

    Ciao a tutti.
    ho acquistato Artemisia annua in tintura madre presso la farmacia belcredi tramite ebay. su ebay si trovano sia tinture che capsule.
    se qualcuno mi sa indicare il dosaggio consigliato? e se è vero che va presa insieme al ferro o no..
    grazie:-)

  22. francesco citarella Nov 19,2014 18:33

    Ciao tutti.scrivo a nome di mia moglie che ha un carcinoma che sta interessando diverse vertebre comprese quelle cervicali. Abbiamo acquistato artemisia da un erborista ma non sappiamo se e’ quella giusta. Vorremmo sapere dove reperire quella che ha consentito ad antonio di combattere la sua malattia. Potete ontattarci anche tramite telefono al numero 3493164716. Vi ringrazio.

  23. eros Nov 21,2014 15:53

    Artemisia si trova solo in farmacia in soluzione idroalcolica somministrazione. Ferro liquido una ora prima poi mezzo cucchiaio da minestra diluito in mezzo bicchiere di acqua cura per 10gg poi fate pausa dovete assumerla 3volte al gg

  24. eros Nov 21,2014 15:55

    Artemisia si trova solo in farmacia in soluzione idroalcolica somministrazione. Ferro liquido una ora prima poi mezzo cucchiaio da minestra diluito in mezzo bicchiere di acqua cura per 10gg poi fate pausa dovete assumerla 3volte al gg dimenticavo il ferro solo per i primi 2gg

  25. eros Nov 21,2014 15:58

    Artemisia si trova solo in farmacia in soluzione idroalcolica somministrazione. Ferro liquido una ora prima poi mezzo cucchiaio da minestra diluito in mezzo bicchiere di acqua cura per 10gg poi fate pausa dovete assumerla 3volte al gg dimenticavo il ferro solo per i primi 2gg
    Consultate il medico io ho cercato di capire come funziona per mia mamma questo è. Solo un cosiglio

  26. Pina Nov 24,2014 18:42

    Ciao a tutti, ho letto qualche commento che diceva che voleva una fonte sicura per capire se facesse bene o meno questa pianta…. Beh, almeno ci si puo provare e vi allego qui un link fonte Beppe Grillo e dal link ricavate le informazioni dei Dottori http://www.lafucina.it/2014/11/24/artemisia/

  27. marco Nov 25,2014 14:34

    Ciao a tutti,
    ho ordinato la artemisia annua IN SOLUZIONE IDROALCOLICA dalla farmacia Legnani di Milano, ho iniziato da 24 ore a prendere mezzo cucchiaio da minestra tre volte al giorno.
    Il mio problema si chiama waldestrom, è un cancro al sangue che regala un po’ di problemi. I dubbi sono tanti vedremo nei prossimi giorni…

  28. fatmir Dic 26,2014 22:13

    Ciao a tutti.Vi sto dando qualche indirizzio dove potete avere la risposta delle domande vostre.Andate su google e cercate. -Artemisia Annua cura il cancro. La testimonianza di Amadeo Gioia -.Opure su Facebook esiste una pagina chiamata:A quelli dell”Artemisia Annua”.E Stata creata da Amadeo Gioia. A tuti voi tanti auguri.

  29. NINO Feb 9,2015 17:05

    BUONASERA SCUSATE MA PER QUANTO TEMPO VA FATTO? SI DEVE INTERROMPERE?

  30. Pingback: Potrebbe distruggere il 98% di un Tumore: vi presento l’Artemisia Annua | Blog di prvdevav8583

  31. Marco Giu 27,2015 10:22

    Salve, ho letto con interesse e vedo molti che chiedono dove acquistare artemisia ANNUA o ABSINTIUM: è preparata direttamente da alcuni Farmacisti in compresse o tintura idroalcolica o idrolito. Può essere realizzata in qualsiasi quantità e dosaggio (in base alla prescrizione medica) su http://www.farmagalenica.it/acquistare-artemisia-absinthium-farmacia-farmaco-galenico/

Leave a Reply