10 g di Proteine Animali bastano per aumentare il rischio di Diabete

Secondo un nuovo studio pubblicato dalla American Diabetes Association, i maggiori consumatori di Proteine Animali hanno più probabilità di sviluppare il diabete.

I ricercatori si sono concentrati su dei partecipanti allo studio EPIC e hanno rilevato che i maggiori consumatori di proteine animali avevano il 22% di probabilità in più di sviluppare il diabete rispetto a chi ne consumava in quantità decisamente inferiori. Ogni 10 grammi in più di proteine consumate comportava un aumento del 6% del rischio di sviluppare il diabete.

Inoltre, un altro studio pubblicato dalla rivista scientifica Annals of Internal Medicine, il numero di adulti con diabete diagnosticato è aumentato del 69% nell’arco di 20 anni.

Leggi anche: Incredibile: Professoressa sconfigge il Cancro eliminando i Latticini

Gli studi:

Van Nielen M, Feskens EJM, Mensink M, et al. Dietary protein intake and incidence of type 2 diabetes in Europe: the EPIC-INTERACT case-cohort study. Diabetes Care. Published ahead of print April 10, 2014.

Selvin E, Parrinello CM, Sacks DB, et al. Trends in prevalence and control of diabetes in the United States, 1988-1994 and 1999-2010. Annals of Internal Medicine. 2014;160:517-525.

Physicians Committee for Responsible Medicine. Diabetes Rates Increasing. April 17, 2014. Breaking Medical News. PCRM.org

Fonte1 Fonte 2

Leave a Reply